Comune di Marano sul Panaro

Notizie

COVID-19

Isolamenti e quarantene, alcuni chiarimenti

L'Ausl al lavoro per adattare le quarantene dei cittadini alle nuove norme In corso la definizione di nuovi percorsi per i tamponi

COVID-19

Biblioteche: ingresso con green pass rafforzato

In ottemperanza al decreto legge del 24 dicembre 2021, da lunedì 10 gennaio, per accedere alla Biblioteca sarà necessario esibire il green pass rafforzato (ottenuto in seguito a vaccinazione o guarigione) e un documento di identità, ad eccezione dei bambini fino a 11 anni e dei soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.

 

 

 

COVID-19

Riattivato il servizio di consegna a domicilio di spesa, farmaci e ritiro spazzatura per chi si trova in quarantena

La Pubblica Assistenza Castelnuovo Rangone ha riattivato il servizio gratuito di consegna a domicilio di spesa, farmaci e ritiro spazzatura per chi si trova in quarantena.

COVID-19

Biblioteca: continua l' ingresso con il green pass

A seguito del comunicato stampa del Ministero dei Beni Culturali si segnala che NON è NECESSARIO il GREEN PASS RAFFORZATO per entrare in Biblioteca in zona bianca e in zona gialla. Verrà invece richiesto, come di consueto, il green pass e un documento di identità, ad eccezione dei bambini fino a 11 anni e dei soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.

 

 

COVID-19

Biblioteche: ingresso con green pass

In ottemperanza al decreto legge del 23 luglio 2021, da venerdì 6 agosto, per accedere alle Biblioteche sarà necessario esibire il green pass (in formato digitale o cartaceo) e un documento di identità, ad eccezione dei bambini fino a 11 anni e dei soggetti esenti che devono presentare idonea certificazione medica.

Sarà comunque possibile per tutti restituire in autonomia utilizzando il box all’interno delle Biblioteche e prenotare i libri, per telefono o per mail, con ritiro veloce.

 

 

COVID-19

Biblioteche in zona gialla

Si avvisano i gentili cittadini che, per tutto il periodo in cui la nostra regione rimarrà in zona gialla, sarà possibile accedere agli scaffali delle nostre Biblioteche in sicurezza.
Rimangono attivi i servizi di restituzione in autonomia dei libri presi in prestito utilizzando il box all’interno delle Biblioteche e la prenotazione con ritiro veloce per telefono o per mail,  durante l’orario d’apertura: Biblioteca di Castelnuovo R. dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19 e martedì e sabato dalle 9 alle13; Biblioteca di Montale martedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 9 alle13.
 

 

COVID-19

L'Emilia Romagna torna in Zona Gialla

Da lunedì 26 aprile l'Emilia-Romagna è in zona gialla.

Tra le principali novità, la riapertura di cinema, teatri, musei e ristoranti, la ripartenza dello sport all'aperto, la possibilità di spostarsi tra regioni (se gialle).

 

COVID-19

L'Emilia Romagna torna in zona arancione

Dopo quasi 40 giorni in zona rossa, l'andamento dei contagi ha consentito di riportare la Regione Emilia-Romagna in zona arancione .

COVID-19, Sport

REVOCA DELL’ORDINANZA DI PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE ALL’INTERNO DI PALESTRE E CENTRI SPORTIVI SUL TERRITORIO COMUNALE - Ordinanza Sindacale n.10 del 02/04/2021

Ordinanza contingibile ed urgente adottata ai sensi dell'art.50 del D.lgs 18 Agosto 2000, n.267, avente ad oggetto la revoca dell'ordinanza di proroga della sospensione della attività sportive all'intenro di palestre e centri sportivi sul territorio comunale. 

COVID-19

Da Lunedì 15 Marzo tutta l'Emilia-Romagna in ZONA ROSSA

Coronavirus, da lunedì 15 MARZO tutta l'Emilia-Romagna in ZONA ROSSA. La decisione del Governo sulla base delle indicazioni e dei dati della Cabina di Regia nazionale.

COVID-19

Sospensione delle attività sportive all'interno di palestre e centri sportivi - Ordinanza n.7 del 05/03/2021

Ordinanza contingibile ed urgente adottata ai sensi dell'art. 50 del Dlgs 18/08/20, n. 267 avente ad oggetto la sospensione delle attività sportive all'interno di palestre e centri sportivi sul territorio comunale.

COVID-19

DAL 4 MARZO LA PROVINCIA DI MODENA IN ZONA ROSSA

Ecco i principali provvedimenti che andranno in vigore da domani, 4 marzo, conseguenti al passaggio in "zona rossa" di tutta la Provincia di Modena.

Commercio, COVID-19

Svolgimento regolare dei mercati settimanali di Castelnuovo e Montale

In ottemperanza al DPCM del 02.03.2021, i mercati del Martedi e Sabato continueranno a svolgersi regolarmente ma con limitazioni di vendita.
Proseguirà anche il mercato contadino del Giovedi.

COVID-19

Uffici Comunali accessibili SOLO SU APPUNTAMENTO - Ordinanza n. 6 del 04/03/2021

In ottemperanza al nuovo Dpcm del 02/03/2021, a tutela della salute sia dei dipendenti comunali che dell'utenza tutta, si rivolge un accorato invito a tutta la cittadinanza a non recarsi presso gli uffici comunali, di persona, se non strettamente necessario.

Sono stati attivati, in ogni settore, modalità di contatto a distanza per garantire ogni risposta al cittadino. 

COVID-19

Riaprono le domande per l'erogazione di buoni spesa - emergenza COVID-19

L’unione Terre di Castelli ha riaperto la raccolta delle domande per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all'emergenza sanitaria COVID- 19. Fino al 16 maggio 2021 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso possono presentare domanda per ottenere il buono spesa. Si precisa che chi ha beneficiato di Eko nell’ultimo semestre può fare domanda, se sussistono gli altri requisiti.

COVID-19, Welfare

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche

Buoni spesa Covid-19: esercizi commerciali accreditati - Seconda tranche (domanda presentata entro il 12/02/2021) validi dal 16 febbraio al 31 marzo 2021

COVID-19

Campagna vaccinale anti-Sars-CoV2: dal 15 febbraio le prenotazioni, dal 16 febbraio iniziano le vaccinazioni agli over80 sul territorio modenese

Come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi, si apriranno il 15 febbraio le prenotazioni per la vaccinazione a tutte le persone a partire dagli 80 anni di età che non rientrano tra quelle seguite dall’AUSL tramite Assistenza domiciliare integrata. Le vaccinazioni, invece, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio.

Di seguito i punti di somministrazione in provincia

Commercio, COVID-19

Bando per il sostegno ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Sei titolare di un bar o un ristorante?
Hai avuto un calo di fatturato almeno del 20% tra il 1 novembre ed il 31 dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno prima?
Puoi ottenere dalla Regione Emilia-Romagna un contributo a fondo perduto.
Presenta per via telematica la domanda di contributo dal 20 gennaio al 17 febbraio 2021.
torna all'inizio del contenuto