Notizie

COVID-19

RIPARTIAMO IN SICUREZZA

Ripartiamo in sicurezza: spostamenti, riaperture e regole da seguire

COVID-19

ORARIO ESTIVO DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Si avvisano i gentili cittadini che da lunedì 8 giugno entra in vigore l’orario estivo delle Biblioteche Comunali.

Sarà possibile restituire i libri presi in prestito, utilizzando un box posto all’interno della Biblioteca e telefonare, o inviare una mail, per prenotare il ritiro di altri libri.

Nei seguenti orari:

Biblioteca Castelnuovo R.: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e martedì dalle 16 alle 19.

Biblioteca di Montale: lunedì, venerdì dalle 10 alle 13 e mercoledì, giovedì dalle 16 alle 19.

Dal 10 al 15 agosto chiusura estiva.

 

COVID-19

25 maggio riapertura al pubblico dell'Ufficio Urp e altri Uffici Comunali aperti solo su appuntamento

L'accesso all 'Ufficio relazioni con il pubblico potrà avvenire liberamente negli orari di apertura di seguito riportati:

Lunedì e Mercoledì: dalle 8.30 alle 13.30
Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì pomeriggio: dalle 15.00 alle 18.00
Sabato: Chiuso

COVID-19

Ordinanza Regionale 18 maggio, le disposizioni per la fase 2

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini ha emesso una nuova ordinanza che prevede, da lunedì 18 maggio e nelle prossime settimane, la riapertura di attività commerciali e servizi per la comunità.
 

COVID-19

GETTALI NELL'INDIFFERENZIATA: La campagna promossa da Hera per lo smaltimento di guanti e mascherine

Hera ha promosso una campagna di informazione e sensibilizzazione sul corretto smaltimento di guanti e mascherine, il cui utilizzo accompagnerà la vita di tutti nei prossimi mesi.

COVID-19

La biblioteca a casa tua

I cittadini che hanno più di 65 anni, residenti nel territorio comunale, che sono impossibilitato a recarsi in Biblioteca possono richiedere la consegna a domicilio dei libri. La consegna avverrà grazie ai volontari AGESCI - Gruppo Castelnuovo Rangone 1.

Per richieste e informazioni chiamare in Biblioteca a Castelnuovo (059 534874, biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it) nei seguenti orari:
dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19; martedì dalle 11 alle 13 e sabato dalle 10 alle 13.

 

COVID-19

DISTRIBUZIONE MASCHERINE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Continua la consegna delle mascherine gratuite distribuite dalla regione Emilia Romagna.

COVID-19

Nuove modalità di accesso ai PUNTI PRELIEVI

L’attività programmata dei Punti prelievi della provincia di Modena, riparte con nuove modalità di accesso e prenotazione che rispettano le misure per prevenire il contagio.

 

COVID-19

Centro per le famiglie

Il Centro per le Famiglie, anche in questa fase di emergenza sanitaria è a fianco delle famiglie dell'Unione Terre di Castelli, attraverso i propri servizi e attività.

COVID-19

Sportello di prossimità (Scuole e Servizi Sociali)

E' possibile accedere ai servizi per ragioni di comprovata urgenza e necessità e SOLO PREVIO APPUNTAMENTO

COVID-19

LA SPESA SOSPESA CONTINUA

La SPESA SOSPESA continua anche a maggio e il testimone viene passato al Gruppo Scout Castel-nuovo Rangone 1 che, sempre in collaborazione con l'Abito di Salomone, si occuperà della raccolta nei supermercati.

COVID-19

Ordinanza 6 maggio, novità su spostamenti e attività sportive

Spostamenti in ambito regionale, non più solo provinciale, possibili anche insieme a persone conviventi, e attività sportiva permessa in strutture e circoli purché in spazi all’aperto e senza contatto fra gli atleti.

COVID-19

Dal 4 maggio riapertura cimiteri, parchi e aree verdi

A partire da lunedì 4 maggio riapriranno i cimiteri di Castelnuovo e Montale, i parchi e le aree verdi (ad esclusione delle aree gioco attrezzate).

COVID-19

Ordinanza 30 aprile, le disposizioni della Regione per la fase 2 e il nuovo modello di autodichiarazione

Con la nuova Ordinanza, in vigore dal 4 maggio 2020, diventa obbligatorio l’uso delle mascherine e sarà possibile incontrare i congiunti in ambito regionale

COVID-19

DPCM 26 aprile, al via la Fase 2

Con il DPCM 26 aprile 2020 si apre la Fase 2 dell’emergenza sanitaria.

COVID-19

La biblioteca digitale per tutti

Ricordiamo a tutti i cittadini che è possibile consultare la piattaforma digitale Emilib (dove potete trovare e-book, riviste, audiolibri, video e molto altro). Per ottenere i codici di accesso potete scrivere a: biblio.castelnuovo@comune.castelnuovo-rangone.mo.it specificando se siete già iscritti a una biblioteca della provincia di Modena e indicando nome, cognome e data di nascita.

COVID-19

Emergenza Coronavirus - Comunicazione con le persone sorde

Indicazioni per una giusta comunicazione con una persona sorda: il labiale, la LIS, le espressioni, il movimento corporeo, la sottotitolazione, la scrittura.

COVID-19

SPESA SOSPESA - Un aiuto concreto

L'iniziativa ‘Spesa Sospesa’ nata con l’obiettivo di aiutare chi è in difficoltà, grazie alla collaborazione tra i Consiglieri Comunali e l’associazione Abito di Salomone, si è conclusa sabato 2 maggio.

COVID-19

DPCM 10 aprile 2020, prorogate al 3 maggio le misure restrittive

Col il nuovo DPCM vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive si qui adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Riaprono cartolerie, librerie e i negozi di abbigliamento per bambini e neonati.

COVID-19

DONAZIONI PER EMERGENZA COVID-19

L'Unione Terre di Castelli ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone in difficoltà economica a causa dell'emergenza CORONAVIRUS.

COVID-19

Finita la distribuzione a domicilio delle mascherine inviate dalla Regione Emilia Romagna.

Finita la distribuzione delle mascherine, 6.750 per il nostro territorio, inviate dalla Regione Emilia Romagna.

COVID-19

Bus, da aprile ulteriore riduzione delle corse. Sabato pomeriggio e domenica stop al servizio.

A causa della drastica riduzione dei passeggeri rilevati nelle ultime due settimane, vengono ulteriormente ridotte le frequenze e le fasce orarie di attivazione dei servizi di trasporto pubblico in Provincia di Modena.

COVID-19

Consegna delle pensioni a domicilio

I pensionati di età pari o superiore a 75 anni potranno richiedere la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici Postali.

COVID-19

Il Centro Adolescenza dell’Ausl di Modena è aperto su whatsapp

Per usufruire del servizio rivolto agli adolescenti dai 14 ai 20 anni di tutto il territorio della provincia di Modena, è sufficiente inviare un messaggio tramite whatsapp al numero 3346260230.

 

COVID-19

Nuovo orario del call center della Sanità Pubblica

A seguito della riduzione del numero di telefonate pervenute al call center del servizio di Sanità pubblica è stato rimodulato l'orario per dar modo agli operatori di dedicarsi alle altre attività che invece sono aumentate.

COVID-19

IL CENTRO ANTIVIOLENZA DELL'UNIONE TERRE DI CASTELLI RIMANE APERTO

Non si fermano le attività di sostegno alle donne che subiscono violenza. Anche il Centro Antiviolenza dell'Unione Terre di Castelli rimane aperto nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza. Puoi contattarlo attraverso una telefonata, un WhatsApp, un SMS o una e-mail.

COVID-19

EROGAZIONE BUONI SPESA - Scaduti i termini per la domanda

Erogazione buoni spesa a sostegno delle famiglie in applicazione all'ordinanza 658 del 29 marzo 2020 - Procedura per richiedere i buoni spesa COVID-19.

torna all'inizio del contenuto